top of page

Signore e signori... i Lost&Found

lost and found band pop rock arese

Giuliano

lost and found band pop rock arese

Franz

lost and found band pop rock arese

Paolo

lost and found band pop rock arese

Lucién

lost and found band pop rock arese

Big Mark 

Piano, tastiere, armonica e voce

Suonare senza pretese, con l'attenzione a non annoiare troppo e a divertirmi. Dopo 25 anni passati da solo con i miei tasti bianchi e neri, mi sono ricordato che avevo iniziato gustando un sapore unico: quello di un pezzo quando esce da ore e ore passate insieme a provare. Amicizia ed emozioni allo stato puro.

E allora eccoci qui, a costruire attimi da ascoltare, a consegnare gli autori che amiamo, a bistrattare qualche grande mito per farlo nostro, a fare tardi perché la stanchezza quasi non si sente mentre proviamo, a non dormire dopo una serata per l'adrenalina che rimane in corpo.

Suono e sono: vero, libero, felice. Soprattutto ritrovato, non più solo Lost!

Voce, sax e chitarra acustica

Ho iniziato a suonare il sax a 9 anni. Poi a 11 mi iscrivo al conservatorio di clarinetto. A 14 nasce la prima band dove suono il sax e canto. da li in poi ho continuato fino al 1989 quando decido di dedicarmi alla famiglia (purtroppo o per fortuna). Qualche anno fa mi iscrivo ad un corso di pianoforte e conosco alcuni ragazzi come me 'diversamente giovani' e per scherzo cominciamo a suonare assieme... Nascono i Lost&Found. Eccomi qua a mettermi in gioco con altri quattro ragazzi che condividono con me la passione per la musica e lo stare insieme. Qualcuno dice che 'bisogna avere il coraggio di  essere umani". Altra grande passione: la moto ed i viaggi.

Batteria

 

Cosa dire...

tante passioni, una tra tutte la batteria, le percussioni, tutto ciò che riproduce il ritmo, passione nata nell'ascoltare il babbo tra le mura domestiche alle prese con la fisarmonica.
Passa il tempo ed una serie di "vincoli" mi allontanano dalla batteria... ma non dal ritmo, infatti persisto nel battere le mani su tutto quello che ho a disposizione come se fossero congas, fino a far accendere la lampadina alla mia metà che non potendone più di sentirmi sbattacchiare mi sprona all'età di 47 anni ad accettare la sfida con lo strumento da sempre amato e ad iscrivermi alla scuola di musica (punto.groove di Arese) nella quale trovo un bell'ambiente e gente competente oltre a conoscere delle splendide persone che condividono la passione per la musica (Giuliano -Marco -Luciano e Francesco e come dimenticarsi del coach Paolo) praticamente i miei compagni di merenda musicale:
I Lost & Found con i quali siamo sempre meno Lost e sempre più Found.

Chitarra elettrica

 

Sono sempre stato appassionato alla musica. La mia prima band era formata da adolescenti di Cassina Nuova (Bollate-MI) poi, per  circa venti anni, più niente. Solo lavoro e famiglia. Non ho mai smesso di credere di poter perfezionare la tecnica sulla chitarra e quindi mi decido ad iscrivermi ad un corso. Il corso prevede delle sessioni di musica d'insieme ed ecco che conosco un bassista, un batterista, un pianista (che suona anche il sax) e... voilà, in men che non si dica nascono i Lost&Found.

Ascensorista di professione, mi tengo in forma salendo piani e piani di scale (quando gli ascensori sono rotti...) e nonno da qualche anno.

Mi piace da morire spippolare sulla pedaliera degli effetti... Ma questa è un'altra storia!

Basso

 

Classe 1965, hockeysta e bassista... cosa faccia meglio nessuno lo sa! A volte solfeggia sul ghiaccio, a volte (quasi sempre) tira mazzate sul palco.

Blues e Rock sono i suoi generi preferiti, ma non disdegna il Reggae ed il Funky.

Inizia per scherzo con amici a suonare il basso a 20 anni. Totalmente autodidatta, si diletta con pezzi dei Rolling Stones e di Iggy Pop, di Tom Petty e di BB King. Nascono gli Sloane Avenue. Si scioglieranno dopo qualche anno a causa del lavoro e delle neo famiglie. La passione per il basso non si spegne e si continua a suonare in casa. Poi qualche anno fa, Big Mark decide di iscriversi ad un corso di basso e conosce alcuni tipi strani... un batterista, un pianista cantante, un sassofonista, un chitarrista e ... nascono i Lost&Found.

bottom of page